|
Zooey Deschanel |
L'aria di festa che c'è nel mese di Dicembre è contagiosa e fiabesca, ma nell'ultimo mese dell'anno non si festeggia solo Natale e Capodanno ma anche
Hannuka meglio conosciuta come festa delle Luci. Negli ultimi anni
Hannuka ha raggiunto una certa popolarità grazie anche all'effetto americano che ne ha fatto una festività d'associare all'atmosfera del Natale. Hannuka dura otto giorni e ricorda il miracolo che avvenne ai Maccabei che si ribellarono ai sovrani seleucidi che volevano imporre le loro leggi al popolo ebraico, leggi contrarie ai loro usi e costumi. I Maccabei liberarono il tempio di Gerusalemme e quando decisero d'accendere il candelabro all'interno dell'edificio trovarono pochissimo olio che miracolosamente durò per otto giorni.
Le tradizioni di Hannuka sono molteplici: dallo scambio di doni per i più piccoli al mangiare dolci come le Sufganiot, bombe fritte nell'olio. A Hollywood la festa delle luci è molto popolare molte le star, tra le tante Zooey Deschanel, che si preparano a festeggiare Hannuka con amici, parenti magari con un candelabro molto particolare!
Nessun commento:
Posta un commento